Lussuria di Giancarlo Gravili

peter-demetz2[1]

“Nell’inseguir tuo,

attraverso il dormire mio,

ascoltai l’occhi tuoi

e ancora li sentii cantare solo per me.

Voltai sguardi nello specchio degli errori

e il coraggio di gridar di te

lasciò il posto all’angoscia.”

Dolce miele,

delizia della mia lussuria,

di te mi nutro in ozio

saziando l’insaziabile,

estinguendo il pulsante tremare del desiderio.

Tu che sei rovente sabbia del mio crogiolo,

lascia che io ti assapori fino all’ultimo lembo,

lascia che io stenda le mie mani sul tuo inebriante

profumo.

Lascia che il notturno gemere svegli l’universo

dal suo oscuro torpore,

lascia che io sia quello che sono:

l’amante tuo.

Amore se mai accarezzerò

il colore della vita,

ascolta le frasi scolpite nella mia pazzia.

Ascolta il torrente di solitudine

che scorre nel mio cuore.

Ascolta il lamento del mare

che sussurra nenie dimenticate.

Oceani confusi

oltre l’orizzonte danzano nella libidine.

Laggiù l’eco s’inchina al tuo splendore.

Laggiù la profondità dei tuoi movimenti

innalza le onde delle nostre paure.

“Se potessi nel corre mio lontano,

ancor leggere dentro i tuoi sorrisi.

Se potessi,

solo se potessi….

Sfiorerei il tuo viso,

aprirei gli occhi

e ti direi

ti amo”.

Forse le maree prosciugherebbero

la sete delle nostre statue di marmo bianco.

Eppure dentro di me rimarrei legato

a quei burattini che insieme ai tuoi

meravigliosi occhi

volano nelle notti stellate.

Eppure ancora una volta

attraverserei le più remote regioni dell’impossibile,

per stringere a me l’origine del peccato.

Tu che fosti mio peccato

tu che silente ascoltasti il mio ultimo “ti amo”,

cantato per te.

 

Lascia qui il tuo pensiero

Informativa Privacy e Cookies

Informativa Privacy e Cookies Il blog che si sta visitando utilizza cookies, anche di terze parti, per tracciare alcune preferenze dei visitatori e per migliorare la visualizzazione. Clicca sulla Informativa Privacy e Cookies presente nel menù per tutte le indicazioni. Detto blog si avvale di una piattaforma gratuita gestita da terzi (nella fattispecie WordPress.com ossia Automattic inc.) . Cliccate sul banner che appare sulla videata del blog per la loro accettazione o meno. Oppure si possono disattivare detti cookie direttamente tramite le preferenze del browser che si sta utilizzando. Proseguendo nella lettura senza agire autonomamente con le preferenze del proprio browser o dispositivo, equivale ad avere acconsentito all’uso dei cookies. Proseguendo nella lettura senza agire autonomamente con le preferenze del proprio browser o dispositivo, equivale ad avere acconsentito all’uso dei cookies. Per un accesso immediato clicca sul relativo link presente nell'elenco pagine qui sotto oppure Clicca qui

Avviso redazione su eventuale pubblicità che potrebbe apparire sotto i post del blog

La pubblicità che potreste trovare sotto i post del blog non dipende dalla nostra gestione ed essa è attuata autonomamente e direttamente dalla piattaforma di wordpress senza alcuna nostra possibilità di scelta o modifica. Da essa inoltre non riceviamo assolutamente alcun riscontro economico.
